Rokepo, impianti video, impianti audio, impianti luce, sistemi integrati musica luci video

Modulo R.M.A. - Return Merchandise Authorization


In questa sezione trovi il modulo da compilare per i prodotti da inviare presso il nostro laboratorio. 

Ti preghiamo di leggere con attenzione le indicazioni che sono riportate sotto.
In questo modo, lavoreremo insieme per risolvere nel tempo più breve possibile il tuo problema.


Il modulo RMA ha lo scopo di fornire tutte le informazioni relative all’apparecchio (prodotto o commercializzato da Rokepo srl) per il quale si richiede la riparazione.
Il modulo va compilato per qualsiasi prodotto guasto, in garanzia o non in garanzia e anche per i prodotti in comodato d'uso.

La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di laboratorio, al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.

Una volta completata la compilazione del modulo, Rokepo ti invierà il documento RMA via email entro 48 ore lavorative.
Attaccare il modulo RMA ricevuto al pacco e spedire in porto franco (spese di spedizione a carico del cliente).


COSA SCRIVERE NEL MODULO RMA:

E' fondamentale evidenziare bene chi sta spedendo il prodotto. Oltre alla ragione sociale è importante includere il nome dell'attività (insegna) e il suo indirizzo esatto.
Questi dati saranno importanti quando Rokepo dovrà rispedire il prodotto al mittente.
Cerca sul prodotto il suo nome esatto e il serial number.
Questi dati saranno importanti per recuperare lo storico del prodotto e valutare meglio quali operazioni svolgere.
Nel caso di Trasmettitori o Ricevitori in Radiofrequenza (Sennheiser, Shure, Samson, etc.) ti preghiamo di comunicare sempre la frequenza riportata sul display del prodotto o sull'etichetta.

 

COSA SPEDIRE:
E' necessario spedire solo ed esclusivamente il prodotto guasto. Ogni altro oggetto collegato ad esso deve essere scollegato o staccato.
Prima di scollegare qualsiasi cavo memorizza bene la sua collocazione. Se può aiutare fai una foto con il cellulare.
Solo nel caso in cui il prodotto guasto fosse dotato di alimentatore esterno, ti preghiamo di allegarlo alla spedizione. A volte il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore.

 

SPEDIZIONE:
Il documento RMA avrà validità di 7 (sette) giorni e al momento della spedizione dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in modo ben visibile.
L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione dell'apparecchio, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
Rokepo si riserva l’accettazione di pacchi con evidenti danni esterni.
TUTTE LE SPEDIZIONI SONO A CARICO DEL CLIENTE (se non diversamente specificato).

 

CONTRATTI DI ASSISTENZA:
Se hai un Contratto di Assistenza e Manutenzione ti preghiamo di segnalarlo per attivare i canali preferenziali.
Nel caso di un contratto di assistenza attivo che lo prevede, ti verrà inviato un prodotto muletto in sostituzione temporanea o definitiva nel corso delle 24 ore lavorative successive alla richiesta.
Ti ricordiamo che i muletti sono previsti solo per alcune tipologie di articolo e ogni dettaglio al riguardo è riportato sul tuo contratto di assistenza.
L'evasione da parte di Rokepo di eventuali muletti sostitutivi avviene la mattina, entro le ore 12 e generalmente viene consegnato dal corriere incaricato entro 1 giorno lavorativo.

 

PRODOTTI IN COMODATO D'USO:
Alcuni prodotti in comodato d'uso prevedono l'invio del muletto in sostituzione definitiva e il ritiro da parte di Rokepo del prodotto guasto.
Sono il questo caso e solo se il contratto di comodato lo prevede, è necessario contattare Rokepo per richiedere il ritiro del prodotto guasto.

 

L’assenza del documento RMA comporta la non accettazione del materiale da parte di Rokepo 
Per qualsiasi informazione in merito alla procedura RMA siamo a disposizione all’indirizzo assistenza@rokepo.it


 

 

Modulo R.M.A.

ANAGRAFICA REFERENTE


Scegliere la modalità con cui si vuole ricevere il documento:

Nel caso in cui si utilizzino più indirizzi di posta elettronica
indicarli nei campi seguenti:

CONTRATTO MANUTENZIONE

Contratto manutenzione attivo?

DESCRIZIONE PRODOTTO E DIFETTO



Descrivi il problema riscontrato in maniera particolareggiata: in questo modo potremo gestire più velocemente la tua procedura RMA


Nel campo note qui sotto indica gli eventuali accordi presi telefonicamente ed il tecnico Rokepo con cui è stata attivata la procedura RMA

LEGGERE ATTENTAMENTE!

 

Condizioni per la sostituzione o la riparazione di materiale:

Accetto condizioni

Invio dati