Rokepo, impianti video, impianti audio, impianti luce, sistemi integrati musica luci video

Martedì 17 marzo 2015

NASCE A CASALECCHIO UN NUOVO MODO DI VIVERE LO SPORT!


Fantastica inaugurazione del nuovo Centro Sportivo GIMI a Casalecchio di Reno alla presenza di autorità e di tanti appassionati sportivi.

 

GIMI vuole trasmettere un nuovo modo di vivere lo sport e valorizzare il tempo con la famiglia.

Il nuovo sport club di Casalecchio di Reno offre infatti una grande scelta di attività per grandi e piccoli in una struttura totalmente immersa nel verde e lontana dal caos della città, ma vicinissima a Bologna.

 

GIMI per la sua struttura ha scelto gli impianti avanzati per la gestione di audio, video e luci ROKEPO che integrano soluzioni all'avanguardia nel settore per offrire un risultato eccellente e costante nel tempo.

 

Per realizzare l'impianto Audio del centro sportivo abbiamo scelto un processore digitale Yamaha MTX3  che permette di  centralizzare la gestione delle Sale corsi, la diffusione sonora delle aree comuni, il paging delle chiamate microfoniche e l'intervento della messaggistica di emergenza. Con i suoi 8 canali di ingresso mono bilanciati, 3 canali di ingresso stereo, 8 uscite bilanciate, equalizzatori e limiter, l'MTX3 si è dimostrata la scelta giusta per dare all'utente la massima flessibilità di utilizzo e contemporaneamente "blindare" il sistema, proteggendolo da un utilizzo improprio. Abbiamo installato pannelli di controllo di produzione Rokepo attraverso i quali  l'utilizzatore può scegliere, nell'ambito di ogni sala corsi, se utilizzare una sorgente locale (ipod, iphone...) oppure ascoltare un altro canale musicale e regolare il volume della musica e del radiomicrofono. In sala, oltre ai pannelli di controllo, si trovano solamente i diffusori Yamaha BR10, installati ed equalizzati in modo tale da garantire la massima pressione sonora e la totale assenza di distorsione e inneschi dovuti ai microfoni.
Per dare al personale il controllo audio delle zone comuni, sonorizzate con diffusori ad incasso e a sospensione, Rokepo ha realizzato un'interfaccia HW e SW che attraverso qualsiasi browser installato sui Pc in rete, permette di alzare e abbassare il volume, cambiare il genere musicale che si sta ascoltando e attivare/disattivare le chiamate del microfono posizionato in Reception.
Per l’erogazione dei contenuti musicali abbiamo attivato il servizio Music Provider Rokepo PDJX, che permette di programmare in maniera intuitiva la diffusione di brani musicali e messaggi audio da un comodo interfaccia grafico sempre disponibile su browser web da PC, Ipad, smartphone ecc.

 

Immagine 11070013_10205097339066186_5884831481214080573_n.jpg

 

 


» Archivio News