Il modulo va compilato per qualsiasi prodotto guasto, in garanzia o non in garanzia e anche per i prodotti in comodato d’uso.
La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di laboratorio, al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.
Una volta completata la compilazione del modulo, Rokepo ti invierà il documento RMA via email entro 48 ore lavorative.
Attaccare il modulo RMA ricevuto al pacco e spedire in porto franco (spese di spedizione a carico del cliente).
L’assenza del documento RMA comporta la non accettazione del materiale da parte di Rokepo.
Per qualsiasi informazione in merito alla procedura RMA siamo a disposizione all’indirizzo assistenza@rokepo.it
COSA SCRIVERE NEL MODULO RMA:
Questi dati saranno importanti quando Rokepo dovrà rispedire il prodotto al mittente.
Cerca sul prodotto il suo nome esatto e il serial number.
Questi dati saranno importanti per recuperare lo storico del prodotto e valutare meglio quali operazioni svolgere.
Nel caso di Trasmettitori o Ricevitori in Radiofrequenza (Sennheiser, Shure, Samson, etc.) ti preghiamo di comunicare sempre la frequenza riportata sul display del prodotto o sull’etichetta.
COSA SPEDIRE:
Prima di scollegare qualsiasi cavo memorizza bene la sua collocazione. Se può aiutare fai una foto con il cellulare.
Solo nel caso in cui il prodotto guasto fosse dotato di alimentatore esterno, ti preghiamo di allegarlo alla spedizione. A volte il problema potrebbe essere proprio l’alimentatore.
SPEDIZIONE:
L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione dell’apparecchio, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
Rokepo si riserva l’accettazione di pacchi con evidenti danni esterni.
TUTTE LE SPEDIZIONI SONO A CARICO DEL CLIENTE (se non diversamente specificato).
CONTRATTI DI ASSISTENZA:
Nel caso di un contratto di assistenza attivo che lo prevede, ti verrà inviato un prodotto muletto in sostituzione temporanea o definitiva nel corso delle 24 ore lavorative successive alla richiesta.
Ti ricordiamo che i muletti sono previsti solo per alcune tipologie di articolo e ogni dettaglio al riguardo è riportato sul tuo contratto di assistenza.
L’evasione da parte di Rokepo di eventuali muletti sostitutivi avviene la mattina, entro le ore 12 e generalmente viene consegnato dal corriere incaricato entro 1 giorno lavorativo.
PRODOTTI IN COMODATO D'USO:
Sono il questo caso e solo se il contratto di comodato lo prevede, è necessario contattare Rokepo per richiedere il ritiro del prodotto guasto.