Modulo R.M.A. – Return Merchandise Authorization
In questa sezione trovi il modulo da compilare per i prodotti da inviare presso il nostro laboratorio.
Ti preghiamo di leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate sotto.
In questo modo, lavoreremo insieme per risolvere nel più breve tempo possibile il tuo problema.
La compilazione del modulo serve per farci sapere chi sei, cosa devi riparare e perché.
Stampa e attacca il modulo ricevuto al pacco e spedisci in porto franco.
Assicurati di imballare adeguatamente il prodotto da inviare.
COSA SCRIVERE
- Evidenziare bene chi sta spedendo il prodotto:
Oltre alla ragione sociale è fondamentale indicare l’ubicazione del materiale e il suo indirizzo esatto. - Evidenziare bene qual è il prodotto:
Cerca sul prodotto la marca, il suo nome esatto e il serial number. - Evidenziare bene il difetto:
Spiega bene il problema che hai riscontrato, un semplice “non funziona” può non essere sufficiente. - Richiedi un muletto sostitutivo:
Se hai un contratto di assistenza che lo prevede richiedi un muletto inserendo i dati necessari nell’apposito campo.
COME SPEDIRE
L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione dell’apparecchio, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
Rokepo si riserva l’accettazione di pacchi con evidenti danni esterni e delle spedizioni in porto assegnato.
TUTTE LE SPEDIZIONI SONO A CARICO DEL MITTENTE (PORTO FRANCO) se non diversamente specificato.
COMODATO D'USO
Sono il questo caso e solo se il contratto di comodato lo prevede, è necessario contattare Rokepo per richiedere il ritiro del prodotto guasto.
REGOLE RIPARAZIONE
- Il materiale pervenuto presso il laboratorio è giudicato difettoso o mal funzionante insindacabilmente da Rokepo in base alla rispondenza del prodotto alle specifiche di progetto ed allo standard di produzione.
- Nel caso in cui il difetto segnalato non venisse riscontrato saranno addebitati € 50,00 + I.V.A. per spese di collaudo oltre a quelle di trasporto franco nostra Sede.
- La riparazione si intende relativa all’oggetto del difetto riportato nel modulo RMA.
- Prima di procedere con la riparazione, Rokepo invierà mezzo mail un preventivo che dovrà ricevere risposta entro 15 giorni lavorativi.
- In caso di mancata accettazione del Preventivo saranno addebitate le spese di diagnostica e gestione della pratica pari a € 50,00 + I.V.A. oltre a quelle di trasporto.
- In caso di non risposta al preventivo e ai successivi tentativi di contatto, trascorsi indicativamente 90 giorni, Rokepo è autorizzata a procedere alla gestione, raccolta, trattamento e smaltimento del prodotto guasto secondo le modalità previste dal D.Lgs. 151 del 2005 e dalla restante normativa ambientale in materia di RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche).
- Rokepo non risponde di qualsiasi altro difetto sopravvenuto, anche il giorno stesso della riconsegna, ma non segnalato all’atto dell’invio in riparazione.
- La garanzia sulle riparazioni effettuate è di 3 mesi franco nostro Laboratorio.
COSA SPEDIRE:
Prima di scollegare qualsiasi cavo memorizza bene la sua collocazione. Se può aiutare fai una foto con il cellulare.
Solo nel caso in cui il prodotto guasto fosse dotato di alimentatore esterno, ti preghiamo di allegarlo alla spedizione. A volte il problema potrebbe essere proprio l’alimentatore.
CONTRATTI DI ASSISTENZA:
Nel caso di un contratto di assistenza attivo che lo prevede, ti verrà inviato un prodotto muletto in sostituzione temporanea o definitiva nel corso delle 24 ore lavorative successive alla richiesta.
Ti ricordiamo che i muletti sono previsti solo per alcune tipologie di articolo e ogni dettaglio al riguardo è riportato sul tuo contratto di assistenza.
L’evasione da parte di Rokepo di eventuali muletti sostitutivi avviene la mattina, entro le ore 12 e generalmente viene consegnato dal corriere incaricato entro 1 giorno lavorativo.