Modulo R.M.A. - Return Merchandise Authorization

In questa sezione trovi il modulo da compilare per i prodotti da inviare presso il nostro laboratorio.
Ti preghiamo di leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate sotto.
In questo modo, lavoreremo insieme per risolvere nel più breve tempo possibile il tuo problema.

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Il modulo R.M.A. è una richiesta di autorizzazione al reso di un prodotto guasto che necessita di riparazione.
La compilazione del modulo serve per farci sapere chi sei, cosa devi riparare e perché.
La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di laboratorio, al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.
Una volta completata la compilazione, Rokepo ti invierà il documento R.M.A. via email entro 48 ore lavorative.
Stampa e attacca il modulo ricevuto al pacco e spedisci in porto franco.
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L’assenza del modulo R.M.A. comporta la non accettazione del materiale da parte di Rokepo.
Assicurati di imballare adeguatamente il prodotto da inviare.
COSA SCRIVERE
  • Evidenziare bene chi sta spedendo il prodotto:
    Oltre alla ragione sociale è fondamentale indicare l’ubicazione del materiale e il suo indirizzo esatto.
  • Evidenziare bene qual è il prodotto:
    Cerca sul prodotto la marca, il suo nome esatto e il serial number.
  • Evidenziare bene il difetto:
    Spiega bene il problema che hai riscontrato, un semplice “non funziona” può non essere sufficiente.
  • Richiedi un muletto sostitutivo:
    Se hai un contratto di assistenza che lo prevede richiedi un muletto inserendo i dati necessari nell’apposito campo.
COME SPEDIRE
Il documento RMA ha validità di 7 (sette) giorni e al momento della spedizione dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in modo ben visibile.
L‘imballaggio del componente dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione dell’apparecchio, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
Rokepo si riserva l’accettazione di pacchi con evidenti danni esterni e delle spedizioni in porto assegnato.
TUTTE LE SPEDIZIONI SONO A CARICO DEL MITTENTE (PORTO FRANCO) se non diversamente specificato.
COMODATO D'USO
Alcuni prodotti in comodato d’uso (ad esempio il PDJX) prevedono l’invio del muletto in sostituzione definitiva e il ritiro da parte di Rokepo del prodotto guasto.
Sono il questo caso e solo se il contratto di comodato lo prevede, è necessario contattare Rokepo per richiedere il ritiro del prodotto guasto.
REGOLE RIPARAZIONE
  • Il materiale pervenuto presso il laboratorio è giudicato difettoso o mal funzionante insindacabilmente da Rokepo in base alla rispondenza del prodotto alle specifiche di progetto ed allo standard di produzione.
  • Nel caso in cui il difetto segnalato non venisse riscontrato saranno addebitati € 50,00 + I.V.A. per spese di collaudo oltre a quelle di trasporto franco nostra Sede.
  • La riparazione si intende relativa all’oggetto del difetto riportato nel modulo RMA.
  • Prima di procedere con la riparazione, Rokepo invierà mezzo mail un preventivo che dovrà ricevere risposta entro 15 giorni lavorativi.
  • In caso di mancata accettazione del Preventivo saranno addebitate le spese di diagnostica e gestione della pratica pari a € 50,00 + I.V.A. oltre a quelle di trasporto.
  • In caso di non risposta al preventivo e ai successivi tentativi di contatto, trascorsi indicativamente 90 giorni, Rokepo è autorizzata a procedere alla gestione, raccolta, trattamento e smaltimento del prodotto guasto secondo le modalità previste dal D.Lgs. 151 del 2005 e dalla restante normativa ambientale in materia di RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche).
  • Rokepo non risponde di qualsiasi altro difetto sopravvenuto, anche il giorno stesso della riconsegna, ma non segnalato all’atto dell’invio in riparazione.
  • La garanzia sulle riparazioni effettuate è di 3 mesi franco nostro Laboratorio.
COSA SPEDIRE:
E’ necessario spedire solo ed esclusivamente il prodotto guasto. Ogni altro oggetto collegato ad esso deve essere scollegato o staccato.
Prima di scollegare qualsiasi cavo memorizza bene la sua collocazione. Se può aiutare fai una foto con il cellulare.
Solo nel caso in cui il prodotto guasto fosse dotato di alimentatore esterno, ti preghiamo di allegarlo alla spedizione. A volte il problema potrebbe essere proprio l’alimentatore.
CONTRATTI DI ASSISTENZA:
Se hai un Contratto di Assistenza e Manutenzione ti preghiamo di segnalarlo per attivare i canali preferenziali.
Nel caso di un contratto di assistenza attivo che lo prevede, ti verrà inviato un prodotto muletto in sostituzione temporanea o definitiva nel corso delle 24 ore lavorative successive alla richiesta.
Ti ricordiamo che i muletti sono previsti solo per alcune tipologie di articolo e ogni dettaglio al riguardo è riportato sul tuo contratto di assistenza.
L’evasione da parte di Rokepo di eventuali muletti sostitutivi avviene la mattina, entro le ore 12 e generalmente viene consegnato dal corriere incaricato entro 1 giorno lavorativo.
REGOLE GARANZIA
Per acquisti tra professionisti (acquisto con fattura intestata ad un qualsiasi soggetto titolare di partita IVA, impresa o lavoratore autonomo che sia) non si fa riferimento al “Codice del consumo” ma si fa riferimento al “Codice civile Italiano”, che definisce l’acquirente utilizzatore finale come “compratore”. Pertanto, l’acquisto con fattura intestata a una ditta titolare di partita IVA dà diritto, al “compratore”, a fruire di almeno 1 anno di garanzia su tutti i prodotti (se non indicato diversamente). La garanzia può essere richiesta dal “compratore” indicando la data di acquisto del prodotto e (se richiesto) esibendo la fattura di acquisto. L’accettazione o meno della garanzia spetta solo ed esclusivamente a Rokepo che deciderà solo dopo l’analisi del prodotto, pervenuto presso il laboratorio. La garanzia non ha effetto per i prodotti visibilmente manomessi, non utilizzati nel modo corretto, danneggiati dal trasporto, non recanti le suddette etichette e sigilli e non forniti o non fatturati da Rokepo. La spedizione di invio del prodotto guasto (anche se in garanzia) e sempre a carico del “compratore”. La spedizione di reso invece è sempre a carico di Rokepo.

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